Club della Magia GDR

Posts written by Flaxx

  1. .
    up
  2. .
    ho guardato e sperando non sia così per i nomi, su Prime terranno la versione mediaset, quindi Hikari è Luce
  3. .
    spero con doppiaggio italiano ma con nomi originali
  4. .
    l'anime era bello, io ho due numeri, come ho detto, del manga targato clamp proprio di magic rayearth. Una delle cose che non fu giusta, ma era il periodo, fu che subì il trattamento Mediaset, che era quello di dare i nomi italianizzati, almeno, censurare scene , tagliandole dall'opera originale e metterla in una fascia di orario per bambini. Ok, per il doppiaggio italiano c'era un certo Davide Garbolino che fece strada anche con quel cartone, in futuro sarà legato ad un personaggio, Ash Ketchum, però la manomissione del cartone fu un vero e proprio peccato. Questo per fortuna finì quando Mediaset fu quasi arrivata a perdere i cartoni, perchè Toei, TvTokyo scoprì cosa stava facendo e arrivò a minacciarli di togliere tutto e non dare più nulla se avessero censurato altri cartoni e tra le varie cose fare le loro sigle, oltre a cambiare i nomi, prendendo parti del cartone, non lasciando la grafica della sigla originale, con il marchio di provenienza del cartone, insomma pagare i diritti
  5. .
    Vi voglio recensire, e parlare, di un anime che sto guardando, ma trattando tutto dalle origini di come ho scoperto esso, attraverso il manga. Il suo titolo iniziale era ‘i diari della speziale’, interessante opera sul Giappone feudale, con un qualcosa extra, bello anche da vedere, ovvero un taccuino fatto con carta riciclata, credo, ovvero il taccuino della speziale. Quando ho scoperto dell’anime ho iniziato a guardarlo finendo la prima stagione, delle due,con incredibile sorpresa.
    La storia parla di XiaoMao, o MaoMao, nel manga, una speziale portata via da dei briganti e venduta come schiava nel Palazzo di Giada. La ragazza è la sorella , come comportamento, di tre cortigiane prestigiose del palazzo Quojin, cortigiane di altro rango, tra l’altro. XiaoMao inizia a lavorare come ‘detective’ per Renshi, un eunuco che ha scoperto che sa leggere e scrivere, le schiave in sé in quel periodo sono ignoranti nell’ambito di lettura e scrittura. Pian piano si scoprono un po’ di cose di XiaoMao tra cui il motivo della sua volontà di truccarsi per non apparire bella, con delle lentiggini, e facendo, però breccia nel cuore delle mogli dell’imperatore, che anche se sono contendenti tra di loro, si contendono anche l’interesse di XiaoMao, tanto da far venire alla feste delle mogli, quella che la ragazza aveva curato da un veleno nella cipria, conoscendo appunto il mondo del palazzo QuoJin. Alla fine della prima c’è un lieve e grande finale positivo, con un rammarico, perché Renshi decide di lasciarla andare libera dal palazzo, così tornando dal padre, un erborista popolano, e alle cortigiane, le sorelle, sempre da come si comportano. Qui abbiamo anche il finale completo con Renshi che decide alla fine di comprarla dal palazzo per farla lavorare per lui.
    La seconda stagione parte con questo passaggio e grande scena comica di Renshi che la vede truccata al meglio, chissà da chi, le ‘sorelle’, per poi farla ritornare diciamo con le lentiggini per lavorar per lui. Cambia il posto, ovviamente non è più il palazzo di Giada, ma pressapoco la periferia di esso, sempre con quel lusso e si scopre un po’ di più sul passato di lei, con la comparsa di Luohan, uno stratega dell’impero che casualmente è un assiduo frequentatore del palazzo QuiJin, e per di più si scopre che è il padre naturale di lei, quando per rovinare una cortigiana d’alto rango la mise incinta, proprio di XiaoMao.
    Per ora sono fermo a questo punto, ma consiglio di vederlo per vari motivi, tra cui la grafica, la storia in sé e soprattutto un po’ quel mondo giapponese feudale che è ben fatto e descritto.
  6. .
    Saiwer Mao (Sai)★★★
    « Meridiana: »
    ....................................................................................................................
    tumblr_o3w240JHg11rg17yqo4_250
    Sai stava sentendo le parole di Kimmy, le prime erano su una figura che sembrava un’amica, o comunque una studentessa della scuola dove studiava. Era un po’ troppo dura, ma ricordava un po’ la sua di storia, quando Sai era arrivata nella scuola di Meridian, e non era ancora del tutto cambiata la situazione.
    ”Durina, veramente… Fir ricorda un po’ di storie. Kimmy una volta anche io ero così, lo sono ancora. Appena arrivata non era facile per me dimostrare di essere una sicura di sé. Certamente se la trovassimo davanti direi che forse è troppo dura, nessuno può dimostrare in poco tempo di aprirsi. Ci sei pure riuscita con noi, a parte che io e Fir siamo un po' in disparte perché come hai visto c’è una lieve differenza di status sociale tra noi e loro, nel senso che molti hanno parenti ricchi, diciamo così.”
    Sai e il suo amichetto, sempre vicino giravano a pensare, guardando anche Fir, non per altro loro due conoscevano abbastanza posti tranquilli o realistici.
    ”Ho trovato… Fir, ti ricordi la cascata vicino al punto dove abbiamo visto quell’alce? E’ un posto magico, nel vero senso della parola. Ci sono dei filamenti particolari, morbidissimi, usabili per fare cose in tessuto, naturale, ma la cosa più bella è la conca dell’amicizia, lì sono nate e vengono legate amicizie incredibili. Se ci sarà un arrivederci potremmo legarlo tra di noi lì. Fir, tu sai la strada? Io mi perdo sempre da quelle parti. ”
    ....................................................................................................................
    sheet • 14 • single • Maga • Etero
    © code role © Angy_Taby. Don't copy!
  7. .
    [IMG] link icon[/IMG]
    Martha Steven ☆ strega
    età ☆ etero
    caotica
    Cosa cerca: Beverly (il cognome fate voi)
    Altro: Beverly è una delle poche ragazze a conoscere il primo segreto di Martha, il fatto che possa viaggiare tra piani senza alcun problema. Ha una solarità incredibile, una gran voglia di fare, infatti Scratch, che la conosce, la tratta come strana di suo. Non è nativa di Portland, ma ha un segreto anche lei, infatti sembra una superstite di qualcosa un evento tragico forse, una forza strana forse. Tra i ricordi che le accumulano c’è il fatto che lei abbia rifatto per Martha una gonna bohemien tagliandola, come poteva, quando sembra che una volta Martha era stata vista con questa gonna strana addosso. Quando fa danni, o parla troppo non lo fa apposta, ma è naturale, unica nel suo essere. Ha avuto una relazione con Brad (cognome fate voi), un altro dei superstiti, oltre a Newt (cognome fate voi), e si ricorda bene che Martha dovrebbe avere dei capelli neri, però per lei è tutto normale.
    Suggerimenti PV:Sul pv ho in mente Kiernan Shipka, una ragazza bionda dai capelli a caschetto, però vi do carta bianca
    I enjoy killing trasgressors. Be WARNED. | CODICE © dominionpf
  8. .
    up
  9. .
    Martha Steven★★★
    « Strega: »
    ....................................................................................................................
    2P8vRIz
    Kimmy non era mai stata accettata, ovunque fosse mai andata, un po’ c’erano vari e vaghi motivi, segreti che la piccola aveva sempre con sé, oltre a quel carattere pressapoco chiuso. Per una volta, nella sua vita, se non quando aveva parlato, nell’altra scuola, con la sua compagna di classe Martha Stevens, sembrava colpita dentro, quel gesto carino, tenero di amicizia, sì, con la ragazza dai capelli rossi, così descritta, da Kimmy, non sembrava scorrere ai tempi buon sangue.
    ”Se vi sentirebbe Martha penso che se la prenderebbe con me, perché ancora una volta non ho dimostrato di aprirmi, di capire quando c’è sempre un inizio o una fine, ma aprendomi ad essa. Mi mancherà questa scuola, l’ambiente è bello, sì, non è come la mia scuola, ma anche lì sono sempre stata chiusa in me stessa. Solo Martha ha provato ad aprirmi, con bruschi modi, ma anche lei è una di quelle che non l’abbatti neanche se ci provi. Quasi espulsa per una magia, vantandosi che quel nostro compagno si meritava una lezione, perché era un figlio di papà che non meritava di studiare in quella scuola, perché si pagava, secondo lei, i voti.”
    Insomma c’era un legame tra quella ragazza è Kimmy in qualche modo. Fisicamente la nera di capelli era molto poco portata a fare qualcosa, era sempre chiusa nel suo micro mondo, forse per quello che non eccelleva nelle cose pratiche, tanto che forse era quello il motivo del suo futuro addio, e non legato all’arcimaga Xiun, sua precettrice.
    ”Io vorrei che questo nostro legame, come quello che ho con pochi” intendendo Martha, appunto ”duri tanto, perché non sono una che si lega facilmente, oggi sono qui, e magari n futuro sarò da un’altra parte , o peggio il mio nome sarà tra quelli quasi dimenticati. Non so quale posto sarebbe il migliore, non conosco questi posti benissimo, anche perché penso di essere sempre sotto osservazione, qualche cancelliere ha sempre voluto parlare con di qualcosa, ma non saprei di che cosa.”
    Certo che ricordare le cose dette da altri era una di quei punti deboli della ragazza, quasi non sentisse tutto oppure sembrava non interessarsi, ricordava bene i nomi, e c’era un qualcosa nella scuola che sembrava sempre celato da qualche parte, da qualche consigliere che parlava con lei, forse del suo andamento scolastico… o del suo destino.
    ....................................................................................................................
    sheet • 18 • single • strega • Etero
    © code role © Angy_Taby. Don't copy!
  10. .
    benvenuta. Sono Flavio Bruno, per amici sono Flaxx. Per qualunque cosa noi ci siamo sempre (ieri fisicamente no perchè lavorando in Amazon stavo facendo un turno notturno...). Ti troverai benissimo qui.
  11. .
    www.wattpad.com/user/BFlaxx

    presto, come ho detto su telegram a Angy, metterò per adesso ha solo tre capitoli, uno steampunk che è su efp, E' fermo da tempo, avevo grandi idee per la protagonista, Kalia di akoumar, la ragazza corriere dello spazio con la sua aeronave
  12. .
    tratto un po' di tutto, paranormale, ho uno storico, fermo anche quello, fantasy, Diciamo che quello più recente è un fantasy moderno, proprio mettendo un personaggio che ho qui nel forum, ovvero Martha.
  13. .
    up
  14. .
    ciao! Benvenuta... mi sa che ci conosciamo ma in caso sono Flavio Bruno per amici Flaxx. Anche io ho wattpad, dove ho qualche storia, alcune che sono one shot, dei contest, e altre, da parte, anche se io ho iniziato ai tempi con efpfanfic, ma alla fine mi sono spostato lì.
  15. .
    Bethesda per una volta non ha errato con i suoi bug, incomincio così un commento, riassunto, insomma ciò che si veda e si vedrà in fallout, la serie. Prima di tutto partiamo da un fatto, chi conosce questo titolo ha giocato ad almeno un titolo della serie, conoscendone in parte la lore, cosa sono i vault, ciò che significa in sé tutto ciò che è vivere lì dentro. Per chi più o meno si è perso un po’ cosa è successo, in un futuro post apocalittico, con una bomba atomica, la civiltà in superficie sembra andata a farsi benedire, tanto da mostrare questo paradiso interno dei vault, ovvero una micro civiltà, nel sotto suolo, dentro questi posti antiatomici che ricreano la vita come se nulla sia successo, anzi, con campi coltivati, vita quotidiana attraverso lavori, tra cui la manutenzione dei tubi, ecc… lì conosciamo Lucy, figlia del rettore del vault 33 promessa sposa con uno spasimante del 32, per un futuro mondo di ripopolamento e generazioni. Sembra tutto andare bene, fin quando scopre la verità su quelli che ha visto come gente del vault 32, ovvero predoni. Insomma è inutile dire che è successo il caos e il padre è stato catturato e portato via. Dopo un po’ e vari aiuti esce dal vault, una grossa porta rotonda meccanica e via a trovare il padre, con le sue forze.
    Ci spostiamo con un secondo protagonista, già le puntate troveranno spazi con 3 personaggi, più uno bonus diciamo, con Maximus, soldato della superficie che cerca la sua via per diventare aiutante, con il sogno di essere come il cavaliere Titus, uno che si nasconde dentro un’armatura metallica potenziata e forte. La verità la scoprirà presto, cosa si nasconde nel suo idolo, nel modo di vedere le cose.
    Terzo e ultimo un ghoul, anzi il Ghoul, un pistolero che va alla ricerca di qualcosa. Questo personaggio è complesso da capire, per gli enormi flashback della sua vita, da stella del cinema a attore per degli sponsor che, guarda caso, punteranno alla nascita del progetto dei vault per la vault-tech.
    Come ultimo personaggio che partirà, ma solo per una puntata, un dottore, si accompagna con un cane, che ha salvato e allevato, e che nasconde un segreto, si è impiantato un qualcosa al collo, quello che viene considerato come una reliquia. Sarà solo una puntata, un vero peccato per il signor attore che lo interpreta, perché su sua richiesta farà in modo che una persona, Lucy gli tagli la testa, unica cosa che proteggere, appunto per quella reliquia.
    Dimenticavo la quarta storia, il fratello di Lucy, apatico alla vita dei vault, lavoratore, senza passione, che diventerà quello che vuole scoprire il segreto dei vault, 33, 32, e 31, collegati tra loro.
    Tutta la storia insomma si basa su questo, un Viaggio, anzi tre, in cerca di quell’oggetto per vari scopi, salvare il padre, trovarlo per la confederazione, trovare la verità. 8 puntate belle da vedere, crude in certi sensi, ma posso dire di essermi divertito e soprattutto sono state così belle da ‘mangiarmi’ la serie, in tre giorni. Se siete fan o conoscete ve la consiglio.
115 replies since 6/4/2010
.
Top