fallout

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Players&Fans
    Posts
    1,944

    Status
    Offline
    Bethesda per una volta non ha errato con i suoi bug, incomincio così un commento, riassunto, insomma ciò che si veda e si vedrà in fallout, la serie. Prima di tutto partiamo da un fatto, chi conosce questo titolo ha giocato ad almeno un titolo della serie, conoscendone in parte la lore, cosa sono i vault, ciò che significa in sé tutto ciò che è vivere lì dentro. Per chi più o meno si è perso un po’ cosa è successo, in un futuro post apocalittico, con una bomba atomica, la civiltà in superficie sembra andata a farsi benedire, tanto da mostrare questo paradiso interno dei vault, ovvero una micro civiltà, nel sotto suolo, dentro questi posti antiatomici che ricreano la vita come se nulla sia successo, anzi, con campi coltivati, vita quotidiana attraverso lavori, tra cui la manutenzione dei tubi, ecc… lì conosciamo Lucy, figlia del rettore del vault 33 promessa sposa con uno spasimante del 32, per un futuro mondo di ripopolamento e generazioni. Sembra tutto andare bene, fin quando scopre la verità su quelli che ha visto come gente del vault 32, ovvero predoni. Insomma è inutile dire che è successo il caos e il padre è stato catturato e portato via. Dopo un po’ e vari aiuti esce dal vault, una grossa porta rotonda meccanica e via a trovare il padre, con le sue forze.
    Ci spostiamo con un secondo protagonista, già le puntate troveranno spazi con 3 personaggi, più uno bonus diciamo, con Maximus, soldato della superficie che cerca la sua via per diventare aiutante, con il sogno di essere come il cavaliere Titus, uno che si nasconde dentro un’armatura metallica potenziata e forte. La verità la scoprirà presto, cosa si nasconde nel suo idolo, nel modo di vedere le cose.
    Terzo e ultimo un ghoul, anzi il Ghoul, un pistolero che va alla ricerca di qualcosa. Questo personaggio è complesso da capire, per gli enormi flashback della sua vita, da stella del cinema a attore per degli sponsor che, guarda caso, punteranno alla nascita del progetto dei vault per la vault-tech.
    Come ultimo personaggio che partirà, ma solo per una puntata, un dottore, si accompagna con un cane, che ha salvato e allevato, e che nasconde un segreto, si è impiantato un qualcosa al collo, quello che viene considerato come una reliquia. Sarà solo una puntata, un vero peccato per il signor attore che lo interpreta, perché su sua richiesta farà in modo che una persona, Lucy gli tagli la testa, unica cosa che proteggere, appunto per quella reliquia.
    Dimenticavo la quarta storia, il fratello di Lucy, apatico alla vita dei vault, lavoratore, senza passione, che diventerà quello che vuole scoprire il segreto dei vault, 33, 32, e 31, collegati tra loro.
    Tutta la storia insomma si basa su questo, un Viaggio, anzi tre, in cerca di quell’oggetto per vari scopi, salvare il padre, trovarlo per la confederazione, trovare la verità. 8 puntate belle da vedere, crude in certi sensi, ma posso dire di essermi divertito e soprattutto sono state così belle da ‘mangiarmi’ la serie, in tre giorni. Se siete fan o conoscete ve la consiglio.
     
    .
0 replies since 16/4/2024, 18:13   8 views
  Share  
.
Top