i diari della speziale o i monologhi della speziale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Players&Fans
    Posts
    1,945

    Status
    Offline
    Vi voglio recensire, e parlare, di un anime che sto guardando, ma trattando tutto dalle origini di come ho scoperto esso, attraverso il manga. Il suo titolo iniziale era ‘i diari della speziale’, interessante opera sul Giappone feudale, con un qualcosa extra, bello anche da vedere, ovvero un taccuino fatto con carta riciclata, credo, ovvero il taccuino della speziale. Quando ho scoperto dell’anime ho iniziato a guardarlo finendo la prima stagione, delle due,con incredibile sorpresa.
    La storia parla di XiaoMao, o MaoMao, nel manga, una speziale portata via da dei briganti e venduta come schiava nel Palazzo di Giada. La ragazza è la sorella , come comportamento, di tre cortigiane prestigiose del palazzo Quojin, cortigiane di altro rango, tra l’altro. XiaoMao inizia a lavorare come ‘detective’ per Renshi, un eunuco che ha scoperto che sa leggere e scrivere, le schiave in sé in quel periodo sono ignoranti nell’ambito di lettura e scrittura. Pian piano si scoprono un po’ di cose di XiaoMao tra cui il motivo della sua volontà di truccarsi per non apparire bella, con delle lentiggini, e facendo, però breccia nel cuore delle mogli dell’imperatore, che anche se sono contendenti tra di loro, si contendono anche l’interesse di XiaoMao, tanto da far venire alla feste delle mogli, quella che la ragazza aveva curato da un veleno nella cipria, conoscendo appunto il mondo del palazzo QuoJin. Alla fine della prima c’è un lieve e grande finale positivo, con un rammarico, perché Renshi decide di lasciarla andare libera dal palazzo, così tornando dal padre, un erborista popolano, e alle cortigiane, le sorelle, sempre da come si comportano. Qui abbiamo anche il finale completo con Renshi che decide alla fine di comprarla dal palazzo per farla lavorare per lui.
    La seconda stagione parte con questo passaggio e grande scena comica di Renshi che la vede truccata al meglio, chissà da chi, le ‘sorelle’, per poi farla ritornare diciamo con le lentiggini per lavorar per lui. Cambia il posto, ovviamente non è più il palazzo di Giada, ma pressapoco la periferia di esso, sempre con quel lusso e si scopre un po’ di più sul passato di lei, con la comparsa di Luohan, uno stratega dell’impero che casualmente è un assiduo frequentatore del palazzo QuiJin, e per di più si scopre che è il padre naturale di lei, quando per rovinare una cortigiana d’alto rango la mise incinta, proprio di XiaoMao.
    Per ora sono fermo a questo punto, ma consiglio di vederlo per vari motivi, tra cui la grafica, la storia in sé e soprattutto un po’ quel mondo giapponese feudale che è ben fatto e descritto.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Admin
    Posts
    27,342
    Location
    Rieti

    Status
    Offline
    Non lo conosco ma sembra interessante 🤔 Grazie mille per le informazioni.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    ~E adesso cercate di sognare, solo chi sogna può volare~

    Group
    Players&Fans
    Posts
    333
    Location
    ~Dal regno delle fate 🧚❤️

    Status
    Online
    Nemmeno io la conoscevo, ma mi piace moltissimo l'ambientazione feudale😍
     
    .
2 replies since 28/4/2024, 15:15   14 views
  Share  
.
Top