Trama GDR

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Admin
    Posts
    27,348
    Location
    Rieti

    Status
    Offline
    La creazione del mondo, così come la si conosce, ha avuto origine molto tempo fa, un tempo difficile da quantificare per la mente umana… Inoltre ha generato al suo centro la fortezza di Kandrakar, da cui sono nati tutti i mondi e tutte le dimensioni. Con le energie primarie dei quattro elementi, Aria, Terra, Fuoco, Acqua, si sono generati pianeti come la Terra e da questo stesso potere hanno avuto origine tutti gli esseri viventi, compresa la razza umana, ma l’energia sprigionata da tale potenza ha fatto sì che questo fosse collegato attraverso passaggi spazio-temporali con mondi paralleli, che di umano non hanno nulla. Esistevano infatti altri tre mondi, completamente diversi fra loro e da quello degli umani: Meridian, Basiliade, Arkhanta, Mondo Veloce & Sooloo. La conseguenza dell’apertura dei portali però fu disastrosa, poiché troppe potenze in contrasto fra loro portarono nel mondo umano il caos assoluto: guerre e distruzione, pestilenze e morte… Gli umani non avevano buoni rapporti con le altre creature, erano spaventati dai loro poteri e talvolta dal loro aspetto, perciò tutte le creature non umane scelsero o furono costrette a vivere nei mondi paralleli. La fortezza di Kandrakar, si adopera nel mantenere l’equilibrio fra tutti gli elementi del cosmo, eleggendo un Oracolo per mantenere la stabilità del tutto, e i Saggi, che lo aiutano in questo. Ma tutto ciò non era sufficiente, gli elementi primari rimanevano senza un vero controllo, quindi furono elette due creature mortali per custodire una l’energia pura dei quattro elementi, e l’altra gli elementi stessi. In seguito, le cosiddette Guardiane divennero tre, poi quattro, fino al giusto numero per il perfetto equilibrio, cinque, una per ogni elemento, e la quinta a custodire l’energia pura.
    All’inizio di tutto, prima delle Guardiane, questa energia pura prese coscienza e forma nello spirito della ninfa Xin Jin e del potere di quattro draghi, sacrificatisi per salvare gli umani che stavano per essere condannati alla fame e alla morte, dal crudele Imperatore di Giada. Essi si fusero insieme in un oggetto senziente, il Cuore di Kandrakar, con cui ogni problema nell’universo che comprometteva l’equilibrio dell’energia del cosmo, potesse essere risolto, ed ogni minaccia tenuta sotto controllo o contenuta.
    Le attuali guardiane sono delle terrestri, Will, Irma, Taranee, Cornelia e Hay Lin, e fino ad ora hanno agito in modo eccellente, diventando le Guardiane più potenti mai esistite. Ma presto, non saranno le uniche ad aiutare la fortezza di Kandrakar. Le Gocce Astrali, copie magiche delle Guardiane attuali, all’inizio al loro servizio e che in seguito hanno ottenuto la libertà dai loro doveri, presto saranno richiamate a svolgere un nuovo compito. Erano state mandate sulla Terra, rinate come umane e senza memoria del passato, in un altro luogo, con un nuovo nome ed una nuova identità, sconosciute anche alle Guardiane stesse.
    Ogni Goccia Astrale ha un potere:
    Alex 🔥 Fuoco (potere di controllo di creature del fuoco)
    Marina 💦 Acqua (poteri alla Elsa)
    Chiara 🌍 Terra (potere di terra, flora e fauna)
    Kathi 💫 Energia (potere dell'ombra del cuore di Kandrakar)
    Elen 🌪 Aria (capacità di creare piccole tempeste)


    Anno 2020 d.C.
    Portland, Maine

    Apparentemente Portland sembra una città come tante altre, ma se ci fermiamo un attimo, notiamo che non tutto ciò che vediamo è come sembra. Ci sono molti personaggi che fanno parte di altri mondi… sì, perché è proprio dove oggi si trova Portland che sono stati nascosti i portali più di mille anni fa. L’ultima volta che l’Alleanza si è riunita in conclave è stato quando uno stregone troppo potente per poter essere tenuto sotto controllo è entrato in possesso dell’Incantesimo Primario, in grado di distruggere qualsiasi sigillo e di riaprire i portali. Da quella notte dell’ormai lontano anno 1916, le creature degli altri mondi sono state di nuovo libere di attraversarli e si sono riversate sulla Terra, per lo più mimetizzandosi e mescolandosi fra gli umani, ma ognuna con il proprio scopo personale: desiderio di pace e libertà o di caos e vendetta. Gli Oracoli e la congrega di Kandrakar, hanno vegliato per tutto il tempo sul mondo umano e non, ma anche fra loro ci sono stati e continuano ad esserci conflitti che incidono sulla storia e sugli eventi del mondo...

    Portland, Maine. La nostra storia inizia proprio da qui… ma come finirà?

    Edited by Angy_Taby - 7/9/2023, 18:43
     
    .
0 replies since 26/2/2023, 00:19   50 views
  Share  
.
Top